Una cena stregata dalla luna!


Anche la seconda delle quattro cene “Dining with the Stars” organizzate al Grand Hotel San Pietro di Taormina da giugno a settembre, “per scoprire i profumi e i colori della tradizione italiana, rivisitata dall’estro dei grandi Chef” è stata un successo.

Questa volta i protagonisti sono stati l’executive chef dell’albergo Angelo Franzò e lo chef Vincenzo Candiano del ristorante Locanda don serafino di Ragusa Ibla, due stelle Michelin.

Piatti della tradizione riproposti dagli chef con la loro personale interpretazione: ad aprire la cena le Piccole dolcezze salate finger food della casa dello chef Franzone in abbinamento agli spumanti Metodo Classico di Lègami e Millesimato Extra Brut Grillo 2015 IGT che gli ospiti hanno degustato nel terrazzo del Grand Hotel con il golfo di Taormina di fronte e sotto un cielo che si stava preparando per il fenomeno dell’eclissi…

Il primo piatto servito a tavola, sempre nel terrazzo, è stato Il ricordo: voleva essere un uovo sempre di Angelo Franzò. Poi sono stati serviti tre piatti di Vincenzo Candiano: Sgombro e Ricciola coninsalata estiva all’orientale e salsa di limone e Grigliata d’Estate… capesante e polpo arrosto con spuma di mozzarella di bufala e carbone di pane nero, crema di peperoni al barbecue e Fagottini farciti di zucchina estiva e patate in brodo di tenerumi con code di scampi arrosto.

Il secondo, Baccalà e sfincione secondo Nonna Giovanna lo ha preparato Angelo Franzò, così come il dolce, Ricordando la zuppa di Latte, realizzato insieme al pasticciere del Grand Hotel.
Il tutto accompagnato dal Grillo dell’azienda Di Lègami di Castellammare del Golfo.

Ancora una volta, la tradizione gastronomica è stata esaltata dalle mani di due chef che hanno dato vita a una cena che ha conquistato i palati degli ospiti che, stregati dalla luna, hanno potuto sperimentare che “dall’amore per la terra, la storia e la tradizione nascono i sapori di Sicilia: un’esplosione di gusto sospesa tra il tempo e il palato”…