Lei è Alessandra Quattrocchi, è la comproprietaria assieme allo chef Giuseppe Geraci del Ristorante Modì, di Torregrotta, dove con grande professionalità gestisce e coordina la sala e la carta dei vini.
È stata scelta per partecipare alla Selezione del Sud di Emergente Sala, il concorso ideato dal giornalista Luigi Cremona e Lorenza Vitali, che a ottobre stabilirà chi sarà il Miglior Giovane Professionista di Sala del 2019.
Nata e cresciuta nell’isola di Salina è entrata fin da giovane nel mondo della sala, infatti, a 13 anni, infatti, ha fatto la sua prima esperienza stagionale.
Ha frequentato l’Istituto Tecnico dell’Impresa Turistica continuando a lavorare nel settore della ristorazione e appassionandosi sempre più.
A soli 21 anni dopo diverse esperienze nel 2011, insieme allo chef Giuseppe Geraci, suo compagno nella vita, conosciuto tra i banchi di scuola, apre il ristorante Modì.
Nonostante abbia già maturato diversi anni di esperienza nel settore è sempre alla ricerca di nuovi stimoli per la sua crescita professionale per offrire sempre il meglio, mettendo al primo posto la qualità dei prodotti che propone ai propri clienti, poiché crede che sala e cucina siano in perfetta simbiosi tra di loro.
Frequenta i corsi Ais conseguendo il titolo finale di sommelier, ma con la consapevolezza che non è solo che un inizio, perché un mondo come quello del vino è infinito, in continua evoluzione, e proprio per questo crede che la sua arma vincente sia la sete di crescere e imparare. La ristorazione per lei è uno stile di vita.
La gara si svolgerà il 20 e il 21 maggio a Castel dell’Ovo a Napoli. Durante le due giornate, i giovani under 30 di sala del Sud affronteranno una serie di esami teorici e pratici, tra le quali una in abbinamento con i gli sponsor principali del concorso, di fronte ad una giuria di noti professionisti del settore.