Il Grande Sud, venerdì 17 alla Caffetteria Iacono di Vittoria

“La bellezza dei vini del Mediterraneo ha solide origini e deriva da un temperamento solare e fine, che nasce dalla stretta relazione tra luoghi e vitigni di estrema vocazione”

La mediterraneità sarà il leitmotiv dell’evento organizzato dalla Caffetteria Iacono di Vittoria venerdì 17 gennaio alle ore 20:00:
“Il Grande Sud. Vitigni e territori del Mediterraneo” con Matteo Gallello di Porthos Racconta, l’associazione culturale di Roma che ha come obiettivo quello “di riuscire a comunicare al lettore le emozioni che un vino ci suscita, più che darne una apodittica valutazione in centesimi, uno strumento certo utile ma che a volte ci sembra davvero troppo semplicistico”.
“La bellezza dei vini del Mediterraneo ha solide origini e deriva da un temperamento solare e fine, che nasce dalla stretta relazione tra luoghi e vitigni di estrema vocazione. La mediterraneità, espressione onnicomprensiva è modulata a seconda della distanza e dell’altitudine dal mare.
Custodire un patrimonio così profondo è impegnativo, la difficoltà può essere maggiore quando si è in pochi a rappresentare territori di eccezionale nobiltà. Il nostro viaggio si muove attraverso persone, storie e bottiglie che contengono insieme raffinatezza e sostanza”.
Si assaggeranno sette vini provenienti da alcune delle migliori zone del bacino del Mar Mediterraneo.
Info e prenotazioni: +39 334 594 0409