Oggi e domani inaugurazione del percorso ripristinato a Cava d’Ispica nell’ambito del progetto “Green Tours”

IMG_3046
Stamattina 14 novembre 2015 alle 11,00 sarà inaugurato con una conferenza stampa il ripristinato percorso a Cava d’Ispica, che va dal Park Soprintendenza al Mulino ad acqua. Un progetto di recupero e di valorizzazione di una fetta affascinante del territorio siciliano realizzato grazie all’intervento dell’Associazione di Promozione Turistica “Trinacria Itinerari”, nell’ambito del progetto “Green Tours”.
IMG_3140
Alla conferenza, che si svolgerà a Cava d’Ispica saranno presenti i rappresentanti dell’Associazione Trinacria Itinerari, con la presidente Annalisa Digrandi, e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Modica, con il sindaco Ignazio Abbate. Dopo l’incontro con i giornalisti, alle ore 12,00, si svolgerà la prova del percorso con l’utilizzo di attrezzature messe a disposizione dall’associazione, tra cui bighe e bici. Alle ore 12,30 ci sarà un aperitivo.
Domenica 15 novembre sarà inaugurata la sede di “Trinacria Itinerari”. Alle 11,00 ci sarà una conferenza stampa all’Auditorium Campailla, con la presentazione del progetto e dei Partner da parte del Presidente dell’Associazione, Annalisa Digrandi. Fino alle 13,00, inoltre, è prevista l’esposizione dell’attrezzatura del progetto “Green Tours”, in piazza Matteotti, con stand e materiale promozionale.
Alla presentazione della sede di “Green Tours” interverranno rappresentanti dell’Associazione “Trinacria Itinerari” e dell’Amministrazione comunale di Modica, insieme ad altre personalità.
buffet
Alle ore 13,00 è previsto un Brunch a cura degli alunni dell’istituto alberghiero di Modica
Dalle ore 15,30 fino alle 17,30, infine, si svolgeranno “Laboratori degli Itinerari del Gusto” (a cui è possibile prendere parte su prenotazione [email protected] ).