Giovani Imprenditori di Ragusa, la nuova presidente è Chiara Dibenedetto

Chiara Di Benedetto

Chiara Dibenedetto è la nuova Presidente dei Giovani Imprenditori di Ragusa. Chiara, che rappresenta la quinta generazione di imprenditori alla guida del Molino Primula Scollo, già da alcuni anni con la sorella Laura ha fondato un marchio di pasta: “PASTARA – Figlia di Grani Antichi”, con cui chiude il ciclo della filiera produttiva di famiglia.


Tra le iniziative che intende promuovere ci sono la partecipazione a tutte le iniziative confindustriali provinciali, regionali e nazionali e il coinvolgimento di giovani studenti attraverso progetti scuola/lavoro.
“La valorizzazione e l’apprezzamento del territorio sono le mie priorità, dichiara la neoeletta presidente dei Giovani Imprenditori ragusani. La coesione, il confronto, il sentirsi parte di un gruppo vogliono essere il leit motiv del mio mandato”.


La Dibenedetto ritiene infine fondamentale un focus su Next Generation EU “delle sue opportunità e delle iniziative che, al riguardo, anche i Giovani Imprenditori di Ragusa devono sentirsi chiamati a perseguire”.
Eletti con lei anche i componenti del consiglio direttivo: Vincenzo Guastella (vicepresidente con delega al regionale), Giorgio Guastella (vicepresidente delegato al nazionale), Danila Guastella, Giuseppe Amarú, Giuseppe Carfì, e Daniele Leucata (past president).