Continuano gli eventi firmati Gurmè Vasocottura, infatti, giovedì 11 febbraio, gli chef Carmelo Floridia e Stefano Alfano, durante un cooking show, mostreranno il loro progetto al NORMA, lo spazio polifunzionale aperto da poco dell’Aeroporto di Catania.
Norma è “il luogo dove si riscoprono le differenze e le qualità della nostra terra e in cui si può assaporare il gusto della Sicilia”, attraverso le eccellenze provenienti da essa.
Un palcoscenico dell’enogastronomia siciliana, dove si esprimono i grandi della cucina regionale e non.
Proprio su questo palcoscenico martedì verranno presentate le ricette Gurmè, interpretate e realizzate utilizzando la particolare tecnica della vasocottura.
Una tecnica innovativa che ricorda quella utilizzata dalle nonne per preparare le conserve di pomodoro e di frutta, che permette di cucinare in appositi contenitori di vetro, utilizzando temperature adeguate (generalmente basse) in base alle tipologie dei prodotti, che rispettano e valorizzano gli ingredienti, conferendo un’altissima resa al prodotto cucinato, che nello stesso tempo, infatti, sono cotti, presentati e degustati.
Dopo la lezione è prevista una degustazione, attraverso la quale potrete provare vere e proprie ricette gourmet, realizzate con materie prime di altissima qualità, provenienti dal territorio siciliano, il tutto in un vasetto di vetro…
Gli chef Alfano e Floridia vi aspettano per raccontarvi storie di cibo, tecniche e trasparenza…
Sono rimasti pochi posti, per info e prenotazioni
[email protected]
[email protected]
339 6634729
338 8820908