‘Social Media Marketing Day Italia’ il 14 giugno a Milano

Il prossimo 14 giugno nella sede de IlSole24Ore a Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina) si svolgerà la quinta edizione del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, evento che da 5 anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA.

Il format della giornata è già stato confermato: 16 interventi verticali su altrettanti temi-chiave del social e del digital, quest’anno con focus particolare su video, autorevolezza, fonti e implicazioni del mancato controllo delle informazioni.

Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia, a proposito dei social media ha detto: “In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media. Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”.

Durante la giornata i 16 Speaker faranno 16 interventi verticali da 30 minuti ciascuno, tutto in una sessione plenaria, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia.

Una giornata intensa, fatta da aziende per le aziende, in un mondo connesso, senza più confini. Uno spazio speciale sarà dedicato all’utilizzo etico dei social media per progetti di natura sociale, sulla scia dell’impegno preso da Albanese e dal team #SMMdayIT in occasione di #D4Social del dicembre scorso [ http://smmdayit.it/d4social-digital-for-social ]

Il focus di quest’anno saranno i video ed il live streaming, con l’innesto sempre più delicato del tema dell’autorevolezza, di fondamentale importanza in un periodo in cui vi è crescente confusione su fake news e distribuzione di contenuti non verificati: una corretta gestione dei social media diventa sempre più strategica per gli organi d’informazione, sia per portare traffico ai siti proprietari che per rafforzare la propria reputazione e attendibilità presso gli utenti-lettori.

Come sempre sarà dato grande spazio al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.

“Per noi di #SMMdayIT è essenziale creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community”. Dichiara Albanese. “È un impegno che abbiamo assunto con gli incontri mensili gratuiti a Milano e che vorremmo, col tempo, allargare anche ad altre città Italiane. Crediamo fermamente che il ‘Social Media Marketing Day Italia’ sia di tutte le persone che fanno parte delle communities virtuali e che incontrarsi, al di là dei social, faccia la vera differenza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *