Un evento da non perdere!

IMG_2079.jpg

Continuano gli eventi firmati Gurmè Vasocottura, infatti, giovedì 11 febbraio,  gli chef Carmelo Floridia e Stefano Alfano, durante un cooking show, mostreranno il loro progetto al NORMA, lo spazio polifunzionale aperto da poco dell’Aeroporto di Catania.

norma cucina

Foto tratta da Google Immagini

Norma è “il luogo dove si riscoprono le differenze e le qualità della nostra terra e in cui si può assaporare il gusto della Sicilia”, attraverso le eccellenze provenienti da essa.
Un palcoscenico dell’enogastronomia siciliana, dove si esprimono  i grandi della cucina regionale e non.

Proprio su questo palcoscenico martedì verranno presentate le ricette Gurmè, interpretate e realizzate utilizzando la particolare tecnica della vasocottura.

20140423_210710.jpg

Una tecnica innovativa che ricorda quella utilizzata dalle nonne per preparare le conserve di pomodoro e di frutta, che permette di cucinare in appositi contenitori di vetro, utilizzando temperature adeguate (generalmente basse) in base alle tipologie dei prodotti, che rispettano e valorizzano gli ingredienti, conferendo un’altissima resa al prodotto cucinato, che nello stesso tempo, infatti, sono cotti, presentati e degustati.

Dopo la lezione è prevista una degustazione, attraverso la quale potrete provare vere e proprie ricette gourmet, realizzate con materie prime di altissima qualità, provenienti dal territorio siciliano, il tutto in un vasetto di vetro…

IMG_4001

Gli chef Alfano e Floridia vi aspettano per raccontarvi storie di cibo, tecniche e trasparenza…

Sono rimasti pochi posti, per info e prenotazioni

norma@aeroporto.catania.it

info@gurmesicilia.it

339 6634729

338 8820908

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *