Finalmente torna StraOrdinario!

LOC STRAORDINARIO

Si dice che “l’attesa del piacere è essa stessa piacere”… Abbiamo aspettato quattro anni per poter partecipare di nuovo a Straordinario, la festa del cibo da strada “fuori dal comune”, che si svolgerà mercoledì 31 agosto  dalle ore 19.30 in poi, a Milo nella cantina “Barone di Villagrande”, organizzata dai padroni di casa, Marco e Barbara, con il supporto “tecnico” di Andrea Graziano.

Come è successo nella prima edizione (nel link il mio racconto su Caponataweb), anche quest’anno, in concomitanza con la ViniMilo, si celebrerà una festa dedicata allo street food in versione sicula e gourmet.

“Dieci giovani chef reinterpreteranno il cibo più antico e goloso della nostra terra in versione gourmet, riprendendo tradizioni del passato, a volte dimenticate, presentandole in chiave moderna e contemporanea.

Giulia Carpino della Cantina Barone di Villagrande (Milo), Valentina Chiaramonte del Fud Off (Catania), Marco Cannizzaro del Km.0 (Catania), Dario Di Liberto del Tocco (Ragusa), Andrea Macca di Donna Carmela (Carrubba), Francesco Patti e Domenico Colonnetta del Coria (Caltagirone), Giuseppe Raciti di Zash (Carrubba), Lorenzo Ruta della Taverna Migliore (Modica), Giovanni Santoro dello Shalai (Linguaglossa), Salvatore Vicari del Vicari (Noto).

Oltre 15 produttori (la porchetta di Nero Maialino, l’olio dei Frantoi Cutrera, le mozzarelle e i formaggi di Bubalus, il gelato di Caffè Adamo, il cioccolato di Bonajuto, i salumi di Massimo Castro Il Chiaramontano, i pitoni fritti di Tommaso Cannata, la carne dei fratelli Sciuto, e tanto altro ancora) provenienti da tutta la Sicilia presenteranno i loro prodotti che sono massima espressione dell’eccellenza isolana.

Dieci cantine del territorio etneo presentate dai sommelier della Fisar sezione di Catania, Barone di Villagrande, Benanti, Biondi, Fud, I Vigneri, Murgo, Pietradolce, Planeta, Quantico, Girolamo Russo saranno presenti con i loro vini provenienti da diverse contrade e diversi versanti, a testimonianza della varietà e della differenze esistenti in un micro territorio come quello dell’Etna.

Ospite d’eccezione sarà lo chef Gianfranco Vissani che proporrà una preparazione raccontando la sua visione della Sicilia che si muove in versione Street. I ragazzi di Fud Bottega Sicula da Catania e Palermo presenteranno i loro panini.
La musica dei Swing Time accompagnerà la serata.
Partner dell’evento: Camuti Forniture, Fisar Catania, Enolitech, We Label

Il costo dell’evento è di euro 45,00

Info e prevendita tel. 095 7082175 – 342 7633251 – info@villagrande.it”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *