A Ragusa il seminario “Social Media & Comunicazione per la ristorazione”

Foto di archivio

Mercoledì 18 aprile a partire dalle ore 15.00 nella sede di Cieffe srl nella Zona industriale di Ragusa, ci sarà “Social Media & Comunicazione per la ristorazione”, un seminario formativo dedicato agli operatori del settore ristorativo, turistico, ricettivo e soprattutto dedicato a coloro che si occupano del marketing online di ristoranti, alberghi, resort, residence, agriturismi, B&B e/o altre strutture ricettive.

L’evento, promosso dall’Associazione Provinciale Cuochi Iblei si terrà nella sede di Cieffe srl– Ragusa. Quattro ore di formazione/informazione teorica ed esercitazione pratica tenute da Cinzia Di Martino (Blogger, Social Media Specialist e Web Designer) e Gianna Bozzali, giornalista enogastronomico ed Event Designer. L’iniziativa, realizzata con il patrocinio della Banca Agricola Popolare di Ragusa, servirà a porre le basi per la conoscenza delle strategie di comunicazione e strumenti digitali più efficaci al fine di attirare nuovi potenziali clienti, farsi preferire ai concorrenti, riconoscere ed evidenziare i propri punti di forza.

Come avere un sito web ottimizzato, come usare le email quale strumento di marketing, come curare la presenza online sui canali social per la promozione della struttura? Si proverà a rispondere a questi interrogativi, ma non solo.

L’iniziativa sarà inoltre un’occasione per imparare ad unire il mondo online a quello offline integrando le varie strategie di comunicazione per dialogare al meglio con i clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *